IMPIANTI TERMOREGOLAZIONE

IMPIANTI DI TERMOREGOLAZIONE

Installare impianti di termoregolazione è senza dubbio la scelta più intelligente per sfruttare al meglio l'energia della propria casa, godere di maggiore comfort ed evitare inutili sprechi. Per la realizzazione di un sistema di questo tipo è possibile rivolgersi a Idroidea, l'azienda romana, importante punto di riferimento per privati e installatori.

Impianti di termoregolazione a risparmio energetico

Gli impianti di termoregolazione, in particolare, possono gestire sistemi di riscaldamento a termosifoni, a pannelli radianti e di raffrescamento a fan-coil, per uffici e appartamenti. Il principio che sta alla base della termoregolazione è proprio quello di permettere agli utenti di poter spegnere e accendere a piacimento i vari caloriferi, stabilendo il calore desiderato stanza per stanza. L'esperto staff di cui si avvale Idroidea si metterà a totale disposizione dei propri clienti per effettuare un sopralluogo presso l'abitazione e studiare il dispositivo di termoregolazione più adatto alle svariate esigenze.

Termostati e valvole per un'efficace termoregolazione degli ambienti

In alcuni appartamenti, ad esempio, vengono installati il termostato a muro e le valvole motorizzate su ciascun calorifero, oltre ad alcuni sensori che rilevano continuamente la temperatura nelle diverse zone e controllano il funzionamento dei singoli radiatori. Il sistema è anche in grado di regolare autonomamente la potenza della caldaia, sulla base della domanda di calore complessiva e di modificare l'anticipo di accensione e spegnimento, in modo da garantire che all'orario prefissato, ciascun appartamento si trovi alla temperatura desiderata.
Share by: